Come arredare la casa per la primavera: decorazioni e serviti Villeroy & Boch 2021
La primavera inizia a farsi sentire. Le giornate si fanno con il passare del tempo sempre più lunghe e il sole inizia a riscaldare in modo intenso il mondo circostante. I primi fiori sono già sbocciati, gli uccelli cantano e le farfalle iniziano a svolazzare in modo dolce e delicato. Sì, la primavera inizia a farsi sentire, ed è arrivato allora il momento di far entrare un po’ della primavera anche nella propria casa. Ecco alcuni consigli utili per arredare al meglio!
Qualche piccolo cambiamento
Qualche piccolo cambiamento in casa non fa affatto male per far entrare un po’ di primavera in ogni stanza. Basta poco, come spostare i mobili, cambiare le tende in modo che la luce del sole possa entrare senza filtri eccessivi, ridipingere una parete in un colore luminoso ma tenue. È anche possibile rinnovare cuscini, asciugamani, tappeti, biancheria per il letto, senza dimenticare di inserire in ogni stanza anche dei fiori freschi, così delicati e allo stesso tempo profumatissimi.
Fiori, farfalle, coniglietti sono i protagonisti anche di molte decorazioni, che devono senza alcun dubbio fare la loro comparsa in casa in questo periodo dell’anno. È bene poi inserire qualche decorazione floreale, con farfalle e coniglietti a fare da protagonisti. Può trattarsi di decorazioni da appendere, magari per dare vita ad una bellissimo albero di Pasqua, oppure di statuine e soprammobili da posizionare in punti strategici della casa, così da donare atmosfere ricche di suggestione, delicate e raffinate.
Può trattarsi però ovviamente anche di un servito di piatti o tazze. Sì, perchè i serviti primaverili non sono di certo eccellenti solo per l’apparecchiatura di Pasqua, ma anche per essere lasciati in bella vista in casa in modo da arredarla, da completarla, da regolare atmosfere uniche. Ovviamente affinché sia davvero possibile arricchire la casa con alcuni pezzi di un servito a tema primavera, deve trattarsi di pezzi da collezione, in edizione limitata, realizzati con i migliori e più pregiati materiali, proprio come quelli che compongono la collezione 2021 di Villeroy & Boch Annual Easter Edition.
La collezione Villeroy & Boch dedicata alla Pasqua 2021
I pezzi della collezione Villeroy & Boch dedicata alla Pasqua 2021 sono edizioni limitate, disponibili solo fino alla fine dell’anno. Sono in possesso di un timbro dorato sulla base, che ne indica l’anno di produzione. Ogni pezzo è confezionato singolarmente e inserito in confezioni regalo davvero meravigliose, realizzate in esclusiva per la Pasqua 20201. Proprio per questo motivo si tratta anche di pezzi da collezione a tutti gli effetti e di doni che è bene prendere in considerazione per amici, parenti, conoscenti, così da allietare al meglio la Pasqua che sta per arrivare.
Sui pezzi della collezione Annual Easter Edition è presente il coniglietto Max insieme ai suoi amichetti, tutti intenti a decorare le uova di Pasqua secondo tradizione. Sono presenti piatte, ciotole, tazze e portauovo, tutto il necessario per un’apparecchiatura di Pasqua semplicemente incredibile, tutti corredati da un filo d’oro per donare un pizzico di eleganza in più.
Le altre collezioni che Villeroy & Boch ha pensato per la primavera 2021
Quella di cui abbiamo parlato è una collezione in edizione limitata, pregiata, perfetta per chi desidera una tavola di Pasqua semplicemente impeccabile.Villeroy & Boch offre però anche collezioni pensate per essere utilizzate ogni giorno, come i serviti che fanno parte di Spring Awakening e Colourful Spring. Di queste collezioni fanno pace anche decorazioni per la casa davvero meravigliose. Le più belle decorazioni però sono quelle della collezione Bunny Tales, composta infatti da statuine e soprammobili, nonché da decorazioni da appendere.
Raffigurano deliziosi coniglietti in tonalità pastello che sembrano appena usciti da una favola per bambini, capaci di far entrare nella propria casa atmosfere delicate, raffinate, chic, atmosfere primaverili semplicemente meravigliose.