C’è sempre un gran fermento ogni qual volta un grande brand del settore arredamento, complementi d’arredo, ceramica e simili presenta una nuova collezione per tutti coloro che amano prendersi cura della propria casa. Novità che tutti vogliono conoscere così da scegliere se inserirle anche nella propria abitazione. Tra le novità da poco presentate, dobbiamo sicuramente ricordare la nuova collezione di specchi More To See Lite di Villeroy & Boch, una collezione che ha semplicemente dell’incredibile.
Perché questa collezione di specchi è innovativa
Quando pensiamo ad una nuova collezione di specchi e ci viene detto che sono incredibili, la nostra mente pensa immediatamente ad un design ricercato rispetto a tutti gli altri modelli oggi disponibili in commercio. In questo caso invece non è il design ad essere ricercato, anche se quello dei nuovi specchi Villeroy & Boch è senza dubbio sofisticato ed elegante e senza tempo. Non è il design il punto di forza quindi di questa nuova collezione, bensì il sistema di illuminazione LED.
Ma, dirà qualcuno, anche le luci LED posizionate dietro gli specchi non sono di certo una novità. Anzi, ormai molti brand hanno dato vita a specchi in possesso di queste caratteristiche che sanno illuminare l’ambiente e garantire una funzionalità davvero senza eguali. Vero, non possiamo di certo dire il contrario, ma il sistema di illuminazione LED che Villeroy & Boch ha deciso di inserire nei suoi specchi è regolabile, personalizzabile quindi in base ai diversi momenti della giornata e alle proprie specifiche esigenze.
Come gestire la luce dei nuovi specchi Villeroy & Boch
Basta un touch ed ecco che è possibile passare senza alcuna difficoltà dalla luce fredda alla luce calda, da una luce naturale ad una luce soffusa. La luce naturale può ad esempio essere utile al mattino per truccarsi mentre quella soffusa la sera al momento di fare un bel bagno caldo iper-rilassante, giusto per fare un paio di esempi.
Come abbiamo poco fa affermato, per gestire la luce basta un touch, ma è anche possibile acquistare un light control che consente di integrare l’illuminazione nella domotica della casa. È così possibile gestire la luce dello specchio direttamente con un comando vocale oppure da app. Non c’è nemmeno bisogno di uscire dalla vasca da bagno!
È importante anche sottolineare che Villeroy & Boch ha creato un sistema che garantisce una luce uniforme in modo impeccabile, un altro piccolo dettaglio senza dubbio da non sottovalutare affatto.
Gli specchi Villeroy & Boch, adatti per molti ambienti della casa
Abbiamo parlato dei nuovi specchi Villeroy & Boch come di complementi di arredo per il bagno. È ovvio che sia così, in bagno infatti si ha la necessità di disporre di uno specchio. È però possibile inserirli anche in molti altri ambienti della casa, ad esempio in quelle zone dove si desidera dare vita ad una vera e propria toeletta, per truccarsi, sistemarsi, pettinarsi, indossare e provare i propri gioielli, completare il proprio outfit al meglio.
Ecco che vanno benissimo anche per la camera da letto oppure per una stanza da adibire ad armadio o spogliatoio. Ecco che possono però essere inseriti anche all’ingresso, nella zona giorno, in una zona di passaggio, in un corridoio, perché offrono anche eleganza all’ambiente e perché uno specchio consente sempre di far sì che gli spazi appaiono più ampi di quanto non siano in realtà.