Pulizia e risparmio idrico: ecco il sistema di scarico TwistFlush ideato da Villeroy & Boch

È bello arredare il bagno di casa, andando alla ricerca di soluzioni d’arredo sempre più moderne ed innovative, andando alla ricerca anche di sanitari che siano innovativi e ricchi di fascino. Si, anche i sanitari infatti sono parte integrante dell’arredamento della stanza da bagno. Lo completano con le loro linee e possono renderlo più innovativo grazie alle tecnologie che fanno scendere in gioco.

Villeroy&Boch è senza dubbio uno tra i brand più importanti in fatto di sanitari per il bagno, un brand che ha da poco dato vita anche ad un sistema di scarico di altissimo livello che prende il nome di TwistFlush. Grazie a questo sistema si viene a creare un vortice d’acqua a flusso controllato molto potente, che utilizza però poco acqua. Si ha modo quindi di ottenere pulizia e risparmio idrico allo stesso tempo. Una soluzione eccezionale per i bagni di oggi.

TwistFlush: efficace ed ecologico

Vivere in modo sostenibile, è questo che la maggior parte delle persone oggi desidera ottenere. Per riuscire a vivere in modo sostenibile non è certo possibile prestare attenzione solo ai consumi energetici della propria casa. È importante anche evitare lo spreco di acqua. Per non sprecare acqua ci sono tanti piccoli gesti che è possibile far scendere in gioco, come ad esempio chiudere il rubinetto quando ci insaponiamo oppure durante il lavaggio dei denti. Esistono però oggi come oggi anche delle soluzioni ad hoc, proprio come il sistema di scarico TwistFlushdi Villeroy&Boch.

Questo sistema utilizza una quantità di acqua davvero esigua, pari a 3-4,5 litri. La maggior parte dei sistemi invece oggi più diffusi consuma circa 6 litri di acqua ogni volta che si tira lo sciacquone. Come è facile capire, il risparmio idrico che è possibile ottenere è davvero elevatissimo. Una famiglia di 4 persone può arrivare a risparmiare in un anno anche 19.700 litri di acqua. Inoltre, la tecnologia TwistFlush permette di ottenere un flusso molto potente. Nonostante l’acqua utilizzata sia poca, ecco che è quindi semplice trascinare con sé la sporcizia. Inoltre, il flusso arriva in ogni angolo del WC, in modo che anche i residui in assoluto più piccoli possano essere trascinati via.

Il WC della nuova collezione Subway 3.0

A dare man forte a questo sistema, troviamo il WC della nuova collezione Subway 3.0 per il quale il sistema infatti è stato progettato. Le sue pareti sono infatti estremamente verticali ed extra lisce. Non solo, il WC ha una speciale forma conica. Queste caratteristiche permettono di evitare che lo sporco aderisca alle pareti interne, un WC che risulta quindi senza dubbio molto più semplice da pulire. Senza dimenticare poi che si tratta di un WC con un design a brida aperta a cui è possibile anche abbinare le smaltature optional CeramicPlus e AntiBac.

TwistFlush, un sistema che risulta anche estremamente silenzioso ed elegante

È bello far entrare nel bagno di casa anche una certa dose di eleganza. Un sistema di scarico che comporta schizzi in ogni angolo del bagno, di elegante non ha assolutamente niente ovviamente. Ma con il sistema TwistFlush questo problema viene eliminato alla radice. Il sistema è progettato infatti per non schizzare, così da ottimizzare l al meglio i consumi di acqua e da creare una praticità di utilizzo davvero incredibile. Inoltre risulta silenzioso, altro dettaglio che contribuisce all’eleganza del bagno e che rende possibile evitare che i vicini sentano lo sciacquone, per il massimo della privacy possibile.