Come scegliere il tavolo da cucina perfetto

Scegliendo il tavolo da cucina giusto diventerà l’ancora per una delle tue stanze più usate della tua casa. Considera un tavolo che soddisfi tutte le tue esigenze, dai progetti per i compiti a casa ai pasti in famiglia, da una superficie di lavoro per preparare i cibi a un locale informale per bere un tè o un caffè con gli amici.

Proprio come il design dell’intero piano cucina, i tavoli da cucina sono disponibili in molti colori, dimensioni, forme e stili. Il tavolo perfetto per te sarà diverso dal tavolo ideale per le altre persone.

Pensa a quante persone vuoi far sedere comodamente al tavolo e come vuoi che si sentano quando passano il tempo in cucina.

Considera i tuoi bisogni e desideri.

Pensa anche a come vuoi che funzioni il tuo tavolo da cucina. Potresti desiderare un tavolo che puoi spostare, anche uno con ruote bloccabili, in modo da poterlo tenere al centro dello spazio la maggior parte del tempo, ma avere la flessibilità di spostarlo contro il muro per servire cibo o bevande a buffet.

Quindi considera il tuo stile preferito: moderno o tradizionale, neutro o pieno di colori, elegante o country. Alcune persone preferiscono un look retrò, con cromo vintage o laminato.

Altri amano la sensazione di un caffè sul marciapiede con un tavolo da bistrò francese con sedie di metallo. Altri ancora accolgono un tradizionale tavolo in rovere con sedie in legno.

Le superfici a bassa manutenzione funzionano meglio.

Quando selezioni il tavolo da cucina perfetto, pensa anche alla manutenzione. Una superficie resistente e che richiede poca manutenzione sarà probabilmente in cima alla tua lista di priorità, quindi il tuo tavolo da cucina può soddisfare tutte le tue esigenze.

Molte superfici sono facili da pulire e mantenere, tra cui piastrelle, marmo, vetro, laminato e alcuni legni antichi perché sono già trattati!

Aggiungi un nuovo tavolo al mix e rendi la tua cucina un luogo d’incontro popolare per familiari e amici.