Arredare casa in modo originale

La casa di famiglia è un nido sicuro dove rientriamo dopo una lunga giornata trascorsa al lavoro o a scuola. Perché gli ambienti siano veramente confortevoli e richiamino in noi un’immagine di sicurezza e protezione è importante che siano arredati in modo originale, tale da seguire in tutto e per tutto i nostri gusti. Perché la casa parli di noi e di ciò che ci piace non occorre per forza scomodare arredatori di interni o acquistare arredi molto costosi. Spesso sono i piccoli particolari che rendono un ambiente originale, come ad esempio la presenza di un mix di stili che amiamo, la disposizione dei mobili nelle stanze, la scelta di complementi d’arredo che ci ricordano un momento felice.

Qualche tocco di personalizzazione

Le case perfette, quelle che sembrano sbucate fuori dalle foto di una rivista di arredo d’interni, spesso ci appaiono spersonalizzate, vuote di personalità. Spesso quando si arreda la propria abitazione si ottiene, di primo acchito, un risultato di questo genere, che v poi “scaldato” con qualche tocco di originalità. I suggerimenti che permettono di rendere ancora più nostra la casa in cui viviamo sono tantissimi, la scelta di quello che meglio si addice alla nostra personale situazione dipende anche dai nostri gusti. Chi ama l’ordine e che ogni cosa sia sempre al suo posto forse dovrebbe scegliere come tocco personalizzato un uso ben ragionato dei tessuti d’arredo, come ad esempio l’abbinamento tra tendaggi, tappeti e rivestimenti dei divani. Chi invece ha un animo più ribelle potrebbe valutare di rendere più sua la casa appendendo un’amaca in soggiorno, o un’altalena nella camera dei bambini. Per personalizzare la casa a volte basta anche scegliere un elettrodomestico imponente che faccia bella mostra di sé in cucina, come una planetaria nei colori alla moda, o un frigorifero a più porte.

L’importanza delle pareti

Anche le pareti svolgono un ruolo importante nell’arredare con originalità ogni ambiente della casa. I muri si possono decorare con lo stucco veneziano, colorare con tinte vivaci, ricoprire con una tappezzeria all’ultimo grido, oppure si possono sfruttare per appendervi accessori di vario genere. Negli ultimi tempi sono molti coloro che decidono di decorare la casa approfittando dei tanti sticker da parete disponibili nei negozi di arredamento. Alcune aziende propongono anche la possibilità di creare sticker personalizzati, ad esempio con la frase topica del libro preferito. Puoi anche arricchire l’arredamento casa con stampe delle tue vacanze. Approfittando di aziende specializzate nella stampa fotografica, come ad esempio CEWE, puoi fare in modo che le tue immagini diventino parte dell’arredo del tuo nido familiare. Cewe propone diverse soluzioni per la stampa di fotografie, su diversi supporti. Questo ti consente di sfruttare al meglio le tue immagini preferite, scattate durante un momento importante della tua vita, o anche semplicemente nel corso delle vacanze con gli amici o con tutta la famiglia. Una stampa ben realizzata può diventare un quadro in soggiorno, o può essere utilizzata per personalizzare oggetti di uso quotidiano, come ad esempio le tazze per la colazione.